.

Udinese, Cioffi: "La pressione ce la mettiamo da soli, oggi vogliamo solo il risultato"

di Paolo Lora Lamia

Il tecnico dell’Udinese Gabriele Cioffi ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del match contro il Monza, in programma per la 23^ giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15.00, al Bluenergy Stadium di Udine.

Le sue dichiarazioni: “La pressione ce la mettiamo da soli. Quello che potevamo fare nelle ultime quattro partite sarebbero state tutte imprese considerando il livello delle avversarie. Credo che abbiamo dimostrato contenuti, carattere e prestazioni. Non il risultato, ma oggi vogliamo solo quello”.

Su alcune scelte di formazione: "Giannetti? Ha la mia fiducia, voglio mettere in campo giocatori di più temperamento e qualità possibile. Pereyra a destra? Da lui mi aspetto che faccia il Tucu, come ha fatto fino ad oggi. Le connessioni con Florian Thauvin e Sandi Lovric porteranno calma e gestione in alcuni momenti della partita. L’entusiasmo ha portato prestazioni ma non i frutti sperati, così proviamo con l’esperienza”.

Il turno di Serie A è iniziato ieri, con il Lecce che ha ospitato e battuto la Fiorentina con il punteggio di 3-2. Tra pochi minuti, in contemporanea con Udinese-Monza, andrà in scena anche Empoli-Genoa. In palio punti importanti per la salvezza, soprattutto per quanto riguarda i toscani allenati da Nicola. Il programma del sabato prosegue alle 18.00 con il Milan che va a fare visita al Frosinone e alle 20.45 con il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo.


Altre notizie