.

Tudor lancia l'appello alla società per il 2024-2025: "Va costruita la miglior Lazio possibile"

di Giacomo Iacobellis

Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, Igor Tudor ha analizzato la sfida di questa sera contro il Sassuolo, allargando il discorso all'intera stagione. Queste le parole dell'allenatore della Lazio: "Un grande risultato, s’è fatto un grande percorso. L'Europa League è una bellissima competizione, da godere, vanno fatti i complimenti ai ragazzi. Oggi bastava un punto, c’erano tante emozioni. I ragazzi hanno probabilmente sentito un po’ tutto questo, non siamo riusciti a vincere ma questo non toglie niente".

Rendimento positivo?
"Abbiamo fatto le cose giuste, siamo contenti. Ci siamo conosciuti man mano con i giocatori, bisogna essere contenti, ho trovato tanta disponibilità. Bagno di lazialità? È stato emozionante, magari l’hanno sentita anche i ragazzi. Oggi era l’ultima, bastava un solo punto, cambia anche un po’ la mentalità dei giocatori, va capito".

Europa League?
"C’è da fare il meglio possibile. Ora, prima di tutto, fare le scelte giuste di mercato. Ci sarà da fare un grande lavoro lì e prepararsi alla prossima stagione".

Primavera?
"Vedremo, vedremo se portare qualcuno in ritiro".

Ambiente?
"La città di Roma parla di calcio, le piace il calcio e soprattutto discuterne. Viene data tanta importanza al calcio, questa è una caratteristica della città. Tante radio, TV, ho capito come si vive il calcio qui a Roma".

Qualificazione in Europa League?
"Una competizione bella, non è la Champions che è più bella. Va fatta nel modo migliore. Vedremo, c’è da riposare e prepararsi al meglio con la rosa giusta per fare la migliore Lazio possibile".


Altre notizie