.

Torino, Juric può sorridere: Ricci taglia un mese sul suo rientro, può farcela con l'Atalanta

di Simone Lorini

Il Torino esce dalla prima settimana di pausa per le Nazionali con delle ottime notizie in arrivo dall'infermeria: La Stampa oggi in edicola evidenzia i passi da gigante di alcuni elementi della rosa granata in termini di rientro dagli infortuni: sono 17 fino ad ora, ma gli ultimi due stanno ribaltando le pessimistiche sensazioni iniziali, vale a dire Samuele Ricci e Karol Linetty.

Tagliato un mese sulla tabella di marcia
Chi ha fatto passi da gigante è l’ex Under 21, rinfrancato dai controlli andati bene, anzi molto meglio del previsto. Taglierà quasi un mese dalla sua tabella. I primi esami per valutare la lesione muscolare rimediata dopo 7 minuti della sfida con il Sassuolo, infatti, avevano fatto temere che il 2023 per lui fosse già finito. Invece adesso ha la possibilità di giocarle tutte e cinque le sfide di dicembre. Punta già l’Atalanta in programma il 4 dicembre al Grande Torino.

È un incrocio particolare per Ricci, che l’anno scorso nel girone di andata si fa male al polpaccio durante il riscaldamento prima della sfida con il gruppo di Gasperini. Da lì cominciano i guai di una stagione condizionata da ricadute e una forma che arriva solo nel finale. Con lui dovrebbe tornare anche Linetty, costretto al cambio a Monza dopo 34’. Ma c’è anche la speranza che il polacco ce la faccia per Bologna.


Altre notizie