.

Torino, Juric: "I cori contro? Siamo andati oltre quello che potevamo fare"

di Patrick Iannarelli

20.25 - Tra pochi minuti Ivan Juric, tecnico del Torino, interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l'Atalanta.

20.31 - È iniziata la conferenza stampa: "Abbiamo giocato molto bene all'inizio della partita, i primi 25 minuti abbiamo fatto meglio. Poi il primo gol ci ha tagliato le gambe, ho visto una qualità di gioco devastante. I cori contro? So qual è il mio lavoro, sono stati tre anni fantastici in cui siamo andati al massimo, siamo andati oltre quello che potevamo fare, la mia schiettezza a volte fa male, ma la verità è quella. La squadra è nona, prima era diciassettesima".

Cosa è successo oggi?
"La differenza tra le due squadre è enorme, anche per quello che hanno dimostrato loro in Europa. Tanti ragazzi sono arrivati alla frutta, mancavano tantissimi giocatori, non è facile sostituirli, ma bisogna dare anche dare meriti all'Atalanta. Oggi erano nettamente superiori".

Un bilancio di questa sua avventura?
"Per me il triennio è stato fantastico. Adesso rischiamo di andare in Europa partendo dal diciassettesimo posto, devo ringraziare tutti i ragazzi, sono stati veramente bravi. Do un voto altissimo. Mercoledì avevamo voglia di trovarci (per la finale della Fiorentina, ndr), ma c'è gente che andrà in nazionale, vedremo con calma".

Cosa pensa dell'impresa dell'Atalanta?
"Non è solo quest'anno, per me Gasperini è il miglior allenatore d'Europa. Ha creato un mostro, l'Atalanta è una squadra forte".

20.36 - È finita la conferenza stampa del tecnico.


Altre notizie