.

TMW - Valenti: "Miretti sarà presto in Nazionale. Mai allenato un altro come Balotelli..."

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a Roma

Giovanni Valenti è un allenatore bresciano di 47 anni che dalla scorsa estate ha deciso di intraprendere la sua prima avventura da allenatore di una prima squadra dopo oltre 20 anni di settore giovanile. Ha deciso di farlo all'AP Brera, una società fondata da Goran Pandev acquistata lo scorso anno al 90% dalla Brera Holdings.
Valenti nel corso della sua carriera ha allenato tanti dei ragazzi che oggi fanno parte del gruppo azzurro. E non ha grossi dubbi su chi sarà il prossimo: "Dico Miretti. L'ho allenato due anni alla Juventus: è un giocatore che ha troppa determinazione, è troppo motivato e serio per non arrivarci. Sono sicuro che verrà presto convocato".

Sul giovane più forte già allenato, queste le parole di Valenti: "Senza dubbio Mario Balotelli, mai visto uno come lui. L'ho allenato all'oratorio e poi al Lumezzane: a livello di classe pura, era pazzesco. Per le qualità che ha avrebbe potuto fare di più, però di risultati ne ha centrati. Non ci dimentichiamo che nel 2012 ci trascinò fino alla finale dell'Europeo vincendo poi il titolo di capocannoniere".


Altre notizie