.

TMW - Thiago Motta felice di rimanere al Bologna. Ma ha esigenze per firmare il rinnovo

di Andrea Losapio

"Abbiamo presentato un'offerta per il prolungamento del contratto, che è un argomento a cuore di tutti i tifosi. Lui ci penserà, noi pensiamo al campionato che ci aspetta che è una cosa importante. Thiago ha fatto un grande lavoro lo scorso anno, ha dato identità e gioco alla squadra e ha riportato entusiasmo". Le parole sono di Claudio Fenucci, il 23 luglio scorso, nel ritiro di Valles. L'amministratore del Bologna parlava appunto del futuro, in un momento in cui c'erano però alcune ombre soprattutto dal punto di vista della rosa, considerato che tanti acquisti sono arrivati ad agosto. "Siamo contenti del lavoro svolto, del gioco, della crescita dei singoli giocatori e quindi vorremmo continuare con lui. Non abbiamo mai avuto paura di perderlo. L'intenzione gliel'abbiamo manifestata a fine campionato. Ora stiamo preparando la proposta".

Una proposta che è arrivata da un mese a questa parte, con la conferma da parte dello stesso Thiago Motta. "Il mercato lo abbiamo fatto molto bene tutti, è vero che sto trattando il rinnovo del mio contratto", ha detto un mese fa dopo il pareggio contro il Verona. Le otto partite consecutive senza perdere sono un'ulteriore riprova di un tecnico in grande crescita, con il Bologna che vorrebbe fare di tutto per trattenerlo. Non è una questione solamente di soldi o di durata del contratto, Thiago Motta vuole delle rassicurazioni anche dal punto di vista del progetto e del mercato. Questo perché in estate c'era stata l'intenzione, da parte del club, di chiudere un calciomercato a segno positivo - come quello scorso - ma dopo il nono posto in campionato dell'anno scorso, Thiago Motta non vuole fare un passo del gambero e tornare indietro.

Quindi i contatti vanno avanti in maniera serena. Thiago Motta è contento di stare a Bologna, ma deve essere anche soddisfatto della scelta. Per questo nelle prossime settimane ci saranno nuovi appuntamenti per capire a che punto è la notte. I rossoblù vorrebbero prolungare il contratto di un altro anno, c'è abbastanza ottimismo ma serve anche un'occhiata al lungo termine per cercare di essere sempre più competitivi.


Altre notizie