.

TMW RADIO - M. Serena: "Chiellini è ancora il difensore più forte che abbiamo in Italia"

di Dimitri Conti

L'ex difensore Michele Serena, oggi allenatore, ha parlato durante Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Niccolò Ceccarini e Dimitri Conti: "Penso che per la Fiorentina fosse più semplice sfidare una Sampdoria ancora non salva. Invece la tranquillità ha fatto fare una grande partita alla Sampdoria... Lo sport è così, a volte si dice che manca peperoncino, altre succede questo".

Quanti rimpianti dell'Inter se non sarà Scudetto?
"Tanti. L'ultimo a Bologna, di Radu, ma è stata una serie di errori, anche solo in quella singola partita. Sicuramente comunque una grossa fetta di torta dei meriti andrebbe a Stefano Pioli".

Che bilancio dopo la retrocessione del Venezia?
"C'è amarezza e delusione, come ogni volta in cui retrocedi dentro c'è tanta roba. Ma direi che non sia una retrocessione traumatica, sfido chiunque a non aver inserito ad inizio stagione il Venezia tra le retrocesse...".

Chi può salvarsi di più tra Salernitana e Cagliari?
"La Salernitana senza ombra di dubbio. Le retrocessioni di Genoa e Cagliari, sì, sarebbero traumatiche. Però nella Salernitana ho visto una trasformazione nel contributo di ogni singolo giocatore nella partita".

Chiellini smette.
"E perché? Ancora è il difensore più forte che abbiamo in Italia... Non è un caso che appartenga alla vecchia scuola, ultimamente l'ho visto ogni volta sempre presente a dirigere e comandare. Non riusciva però più a concludere le partite: credo sia venuta meno la tenuta fisica".


Altre notizie