.

TMW - Paolillo: "Stop trattative Al Thani per il Manchester United? La guerra influisce"

di Andrea Losapio

Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell'Inter, nel corso della sua intervista a TMW, ha parlato dello stop alla trattativa per il Manchester United, con Al Thani che dopo un anno ha deciso di fermarsi dopo avere offerto circa 6,5 miliardi di dollari, mettendo in mezzo anche la particolare situazione in Medio Oriente che influisce sugli equilibri. "Sì, credo che sia anche per questo. C'è una delicatezza particolare nel lanciare dei messaggi. Per ora il messaggio di acquistare una squadra di calcio e non pensare ai problemi sarebbe un autogol. Questi paesi sanno bene qual è il valore dell'immagine, proprio perché attraverso il calcio vogliono crearsela".

Tornando all'ipotesi cessione: Zilliacus ha chiamato Al-Thani per comprare l'Inter. Ma quest'ultimo potrebbe comprarsela da solo visto che aveva offerto 6,5 miliardi per lo United...
"Il ragionamento fila ed è perfetto. Ripeto però che la mia preoccupazione è quella di temere che il mondo arabo, pur avendo le possibilità di un'operazione del genere, esiti per una questione di immagine. Le incertezze dell'area... I soli interessati possono arrivare dal Medio Oriente o dagli Stati Uniti, dove c'è una mentalità di investimento nel calcio marcata e non sperimentata. Non vedo in questo momento interessi europei o asiatici. Le vicende politiche non aiutano, certo".

Sul prossimo futuro.
"È una questione bloccata in questo momento, di qui a qualche mese spero che la situazione sia cambiata, in meglio o in peggio. E me lo auguro per tutti".


Altre notizie