.

TMW - F. Galli: "Bisogna dare fiducia alla dirigenza del Milan"

di Michele Pavese
Fonte: Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci

Filippo Galli, ex difensore rossonero, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com del momento del Milan dopo l'esonero di Giampaolo durante il Festival dello Sport in corso a Trento: "È un momento difficile, dura ormai da diversi anni ma speriamo di riprenderci. Stasera abbiamo ricordato un'epopea, un periodo d'oro forse irripetibile. C'erano un di gruppo giocatori straordinario, una società forte, solida e presente e un allenatore rivoluzionario".

Boban ha ammesso che le difficoltà del momento hanno portato a una decisione drastica. Si sente di dargli consigli?
"No, ci mancherebbe. Ci sono dirigenti ottimi, che prendono le decisioni giuste. Diamo loro fiducia e tempo, anche se mi dispiace per Giampaolo, sono legato a lui e magari avrebbe fatto bene continuando, ma questo è il calcio di oggi e si è dovuto prendere una decisione sofferta".

Quale dovrà essere la prima mossa di Pioli?
"Credo che il Milan sia bloccato paura e tensione giocatori non riescono ad esprimersi. Un risultato positivo alla ripresa potrebbe tranquillizzare l'ambiente e far esprimere al meglio i giocatori"

C'è un problema San Siro?
"Pubblico maturo, quando il Milan tornerà a giocare si compatterà e sarà dalla parte della squadra. Sarà un momento importante, servirà il risultato".


Altre notizie