.

TMW - Empoli, Andreazzoli: "Lazio e Juve subito? Calendario non fa paura. Mercato senza fretta"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Da Empoli, Simone Galli

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha commentato ai media la vittoria per 12-0 contro il Castelfiorentino. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TMW: "Ho trovato il gruppo come mi aspettavo, ho avuto tante conferme. Abbiamo concluso il lavoro di questa settimana e andiamo avanti seguendo i programmi. Aspettiamo di essere completi, finora abbiamo avuto qualche difficoltà a livello numerico. Dobbiamo d'altronde pagare dazio giusto per il meritato riposo dei giovani della Primavera. In ogni caso il lavoro è venuto bene comunque".

Cosa vi servirà per prepararvi alla Serie A?
"Abbiamo tante cose da migliorare, dei piccoli particolari, per il passaggio dalla Serie B alla A. In Serie A gli avversari sono più forti, non possiamo sbagliare e non possiamo permetterci di rimanere a giri bassi. I presupposti per far bene ci sono tutti qui, ce la metteremo tutta e io ad oggi sono soddisfatto. Cercheremo di non disperdere energie per arrivare pronti all'inizio del campionato. Vogliamo confrontarci e non spaventarci. Tutti volevamo la Serie A, siamo riusciti a ottenerla e ora vogliamo giocarcela con tutti senza farci intimorire dal calendario che ci vedrà affrontare subito Lazio e Juventus".

Arriverà qualche aiuto anche dal mercato?
"Sono cose private, ne parliamo tutti i giorni. La volontà della società è fare il meglio possibile, ovviamente rispettando i suoi mezzi e le sue risorse. Abbiamo le idee chiare su dove intervenire, ma dobbiamo anche essere fortunati. Non vogliamo avere fretta".


Altre notizie