.

TMW - Atalanta, brusca frenata nella trattativa per De Ketelaere. Il punto della situazione

di Simone Bernabei
Fonte: Andrea Losapio

Brusco stop, dopo l'ottimismo delle scorse ore, nella trattativa fra l'Atalanta e Charles De Ketelaere. Il giocatore era orientato verso il sì alla Dea, ma come vi abbiamo raccontato nel pomeriggio permaneva uno scoglio importante legato alle commissioni. Nelle ultime ore è andato in scena un incontro fra l'entourage, rappresentato da Tom De Mul, e la dirigenza Atalanta. Da una parte è stata ribadita la richiesta - importante - per quanto riguarda le commissioni, giudicate irricevibili dai nerazzurri.

L'Atalanta da parte sua pretendeva di chiarire la situazione entro la giornata di oggi, ma le ultime intercettate da TMW non portano a pensare al momento ad una risoluzione positiva dell'operazione. Quindi in questo momento c'è uno stallo molto importante, con i bergamaschi che mettono in stand-by il trasferimento e potrebbero cercare un'altra soluzione, mentre il Milan è impaziente di chiuderla e liberarsi, almeno temporaneamente, di un giocatore che in questo momento appare fuori dal progetto, come spiegato da Pioli alla fine della partita con il Monza, ieri. De Ketelaere non ha giocato nemmeno oggi con il Trento.

Certo, De Ketelaere potrebbe puntare i piedi, ma il vero scoglio è l'inserimento di un intermediario da parte del Milan che non è stato gradito dagli agenti del giocatore. Anzi, ha fatto sì che le richieste diventassero esose e che non ci sia un accordo. Resta da capire se le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni, perché la trattativa non è saltata, ma si respira un certo pessimismo se non dovessero cambiare le richieste di commissioni.


Altre notizie