.

Titolare col Brasile, riserva alla Juventus: Danilo medita l'addio già a gennaio

di Raimondo De Magistris

Il 'Corriere di Torino' oggi in edicola analizza la situazione di Danilo, difensore che gioca titolare nel Brasile ma che quest'anno ha perso il posto (e la fascia di capitano) alla Juventus. Contro il Napoli Thiago Motta l'ha ancora una volta messo in panchina preferendogli il giovane Savona: un'altra bocciatura per un calciatore in scadenza che rinnoverebbe automaticamente il contratto solo nel caso in cui giochi il 50 per cento delle partite.
Si tratta - si legge - di un traguardo che al momento sembra complesso, se non addirittura utopistico. Ed ecco perché Danilo sta meditando sulla possibilità di salutare la Juventus già a gennaio, a pochi mesi dalla scadenza dell'attuale contratto.

Danilo veste la maglia della Juventus dall'estate 2019: in quella occasione il suo cartellino fu inserito come contropartita tecnica nell'operazione che ha portato João Cancelo al Manchester City. Con la maglia bianconera ha fin qui collezionato 199 presenze ufficiali realizzando anche nove gol.

Recentemente Thiago Motta sull'importanza di Danilo nella sua Juventus s'è espresso così: "Danilo è un giocatore importante per noi, come tanti altri che abbiamo in squadra. Con il Brasile ha giocato da terzino un po’ più bloccato, in fase di costruzione quasi come un centrale: lo può fare anche da noi. Vedremo di cosa ha bisogno la squadra per essere competitiva ogni partita".


Altre notizie