.

Thiago Motta elogia la duttilità di Calafiori: "Già come difensore centrale puro è sopra la media"

di Tommaso Bonan

Il lunch match di Pasquetta propone la sfida tra Bologna e Salernitana. Alle 12.30, allo stadio Dall'Ara ci sono in palio tre punti fondamentali da ambo le parti: i rossoblù di mister Thiago Motta da una parte vogliono mantenere vivo il sogno Champions, mentre dall'altra la squadra di Colantuono - oramai ad un passo dalla Serie B - si aggrappa alle ultime residue speranze dettate dalla matematica.

Queste le parole di Thiago Motta, a Sky Sport, poco prima del fischio d'inizio: "Abbiamo davanti la Salernitana che si gioca la salvezza, ha cambiato allenatore, troveremo una squadra complicata in campo. Noi dovremo come sempre giocare con grande coraggio. Oggi non ci sarà Beukema, Calafiori avrà un po' più di libertà da sfruttare in avanti. Mi piacciono le sue caratteristiche e la duttilità in campo. Come difensore centrale puro è sopra la media, e fa altri ruolo in modo fantastico. Zirkzee out? Odgaard sta bene, si merita di giocare e sono convinto farà una grande partita".

Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Bologna-Salernitana:
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumí, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Odgaard. All. Thiago Motta
SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola, Pellegrino; Tchaouna, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva; Simy. All. Colantuono

Non esiste vittime in questo gioco, in A ci sono le migliori. Si gioca la salverzza, ha cambiato allenatore, troveremo una squadra complicata in campo. Noi dovremo come sempre giocare con grande coraggio. Oggi non ci sarà Beukema, Calafiori avrà un po' più di libertà da sfruttare in avanti. Mi piacciono le sue caratterisctiche e la duttilità in campo. Come difensore centrale puro è sopra la media, e fa altri ruolo in modo fantastico.

Zirkzee? Sta bene, si merita di giocare e sono convinto farà una granme partita


Altre notizie