.

Szczesny sta seriamente valutando il ritorno in campo: è la prima scelta del Barcellona

di Raimondo De Magistris

Wojciech Szczesny sta effettivamente valutando la possibilità di tornare in campo meno di un mese dopo il suo annuncio di appendere gli scarpini al chiodo e ritirarsi dal calcio giocato. Il clamoroso ripensamento può avvenire perché nelle ultime ore, dopo l'infortunio di ter Stegen che sarà costretto ai box fino a fine stagione per un brutto infortunio, il Barcellona è alla disperata ricerca di un nuovo portiere.

Come riporta il portale polacco 'Meczyky', c'è effettivamente stato un contatto tra il Barcellona e Szczesny e non c'è stata alcuna chiusura da parte dell'estremo difensore polacco. L'ex portiere della Juventus che questa estate ha risolto il contratto col club bianconero ha chiesto un po' di tempo per rifletterci su e poi comunicare la sua decisione.

Negli scorsi giorni, Szczesny s'era così espresso sulla fine della sua avventura alla Juventus: "Non mi aspettavo però di trovarmi fuori dal progetto, non l’avrei mai immaginato. Ho parlato molto sinceramente con il d.s. Giuntoli all’inizio della scorsa stagione, quando dovevamo discutere del rinnovo. Ci siamo seduti in una stanza per tre minuti. Gli ho detto che alla fine della stagione 24/25 mi sarei ritirato. Poi ho iniziato a leggere sui giornali le notizie che parlavano della trattativa tra il club e Di Gregorio e quando l’affare si è chiuso allora abbiamo discusso della risoluzione. È stata una scelta della società, non la condivido ma l’accetto”.


Altre notizie