.

Spalletti: "Per il momento siamo i selezionati della Nazionale, dimostriamo di essere l'Italia"

di Simone Lorini

Nel corso della sua intervista ai microfoni di Sky, il nuovo ct azzurro Luciano Spalletti ha parlato così della sua missione e dell'esordio contro la Macedonia del Nord di domani sera: "Bisogna riuscire a far coinvolgere tutti gli italiani, oltre che cercare di fare risultato dobbiamo far nascere questo amore per quello che riusciremo a sviluppare in campo. Per il momento siamo i selezionati della Nazionale, sarà quello che faremo in campo a dire se siamo l'Italia".

Perdi Chiesa e Pellegrini, peccato.
"Si può fare un altro ragionamento: che me ne avanzano ancora tre. La peggior cosa che mi riesce fare è dire a qualcuno che sta fuori. Sono dei calciatori importanti, come ce ne sono altri. Alle nostre spalle abbiamo una storia importantissima, che ha qualche ferita. Noi oltre a pensare all'Italia dobbiamo pensare a rimettere a posto queste ferite".

Modi di interpretare lo spazio e di pensare in modo differente, i ragazzi sono sembrati subito entusiasti dei tuoi metodi.
"Cercheremo di fare questo 'essere squadra' che cerca di fare la partita. Cercheremo di avere un ordine, ma dentro questo dobbiamo lasciare spazio all'estero, alla fantasia e all'immaginazione, che vedono linee di passaggio che non vede nessuno. Poi però ci vuole anche l'organizzazione. Abbiamo ricevuto la totale disponibilità dei ragazzi e sono stato felicissimo a vederli in campo questa settimana".


Altre notizie