.

Serie A 2022/2023 al via! Come si presenta il nuovo Spezia di Gotti

di Simone Bernabei

Ci siamo. 83 giorni dopo l'ultima partita giocata, la Serie A torna finalmente in campo. Una stagione che si preannuncia lunga ed entusiasmante non solo per l'inframezzo del Mondiale in Qatar, con praticamente tutte le squadre di prima fascia che si sono rinforzate con colpi importanti, con quelle di metà classifica che proveranno a crescere di tono e con la lotta salvezza più aperta che mai. Su TMW, a poche ore del primo fischio d'inizio, presentiamo tutte le 20 squadre del campionato 2022/2023.

LO SPEZIA DI GOTTI

IL MERCATO - Mercato sensato e con giocatori che hanno voglia di mettersi in mostra, quello fatto dall Spezia quest'estate. Per la porta si è scelto di puntare su Dragowski dopo l'addio di Provedel. Per la difesa è arrivato Caldara, a centrocampo ecco gli innesti di Kovalenko ed Ekdal. In attacco la società ligure ha puntato forte su Daniel Maldini.

COSA MANCA - Gotti ha chiesto un altro difensore, magari un centrocampista con l'addio di Maggiore e un attaccante: per la retorguardia i nomi sono quelli di Nuytinck e Ampadu, nel mezzo piace particolarmente Zurkowski della Fiorentina, davanti le idee portano a Inglese e Pavoletti.

L'UNDICI TIPO - SPEZIA (3-5-2): DRAGOWSKI; CALDARA, Kiwior, Nikolaou; Amian, Maggiore, EKDAL, KOVALENKO, Ferrer; Gyasi, MALDINI


Altre notizie