.

Salerno: "Così è nata la passione di Kanye West per i tifosi italiani. Era Genoa-Milan..."

di Dimitri Conti
Fonte: da Palermo, Alessio Alaimo

Francesco Salerno, operatore di mercato che ha curato tra le altre il trasferimento di La Gumina al Mirandes nello scorso mercato di gennaio, ha parlato dalla Palermo Football Conference nella location di La Braciera In Villa: "Dopo il percorso universitario ho avuto un'opportunità da Claudio Vigorelli per entrare nel mondo del calcio e lo ringrazio. In tanti mi hanno chiuso la porta in faccia, lui invece ha riconosciuto le mie qualità e ha creduto in me".

Di recente ha portato Antonino La Gumina dalla Sampdoria al Mirandes.
"L'operazione è nata perché con Nino ci eravamo resi conto che il percorso migliore fosse quello di provare un'esperienza all'estero. Nell'ultimo periodo guardo molto verso l'estero, il futuro credo vada in quella direzione. L'ha detto anche Spalletti... Abbiamo preso questo tipo di scelta: c'erano diverse offerte ma il Mirandes era la squadra più decisa. Hanno anche un allenatore italiano molto preparato, Alessio Lisci, e all'ultimo giorno di mercato hanno affondato il colpo. Sono orgoglioso che sia l'unico italiano a giocare in Spagna in questo momento".

E se Kanye West era presente quella volta per Genoa-Milan è anche merito suo.
"Questo fa parte della bellezza della vita. A Milano ho conosciuto il suo consulente italiano. Aveva bisogno di uno Sky Box per Genoa-Milan: ho contattato Matteo Scala e successivamente Ricciardella, una volta arrivato allo stadio Kanye si è innamorato dei cori dei tifosi italiani, tanto da aver chiesto di inserire quei sottofondi nel suo album. E da lì nasce la canzone oggi più ascoltata al mondo".

Un consiglio per chi si affaccia alla professione?
"Di assecondare le proprie passioni, credere nei propri sogni e curare le pubbliche relazioni, soprattutto negli anni dello studio. Quelle te le ritroverai per la vita".


Altre notizie