.

Roma, un esubero in partenza: per Karsdorp sirene dalla Grecia, su di lui l'AEK Atene

di Paolo Lora Lamia

Dopo Andrea Belotti, ormai ad un passo dal Como, la Roma dovrebbe piazzare presto un altro esubero. Si tratta di Rick Karsdorp, che potrebbe lasciare la Serie A per andare a giocare in Grecia. Stando a quello che riporta Relevo, il terzino olandese - 4 milioni lordi d’ingaggio e contratto in scadenza il 30 giugno del prossimo anno - interessa all’AEK Atene.

La formazione allenata da Matias Almeyda ha chiuso lo scorso campionato greco in seconda posizione dietro al Paok Salonicco ed è alla ricerca di un nuovo profilo per la fascia destra. Karsdorp era finito nella lista dei cedibili già durante la gestione di Mourinho e anche con De Rossi è rimasto ai margini della formazione titolare, soprattutto dopo la disastrosa prestazione contro il Bayer Leverkusen nella semifinale di andata di Europa League all’Olimpico.

Chiaramente non rientra nei piani per la prossima stagione, finendo dunque nella lista dei giocatori che il nuovo ds giallorosso Ghisolfi sta cercando di cedere per alleggerire organico e monte ingaggi. Possibili novità nelle prossime ore per il futuro di Karsdorp che, in Grecia o altrove, certamente non sarà ancora con la maglia della Roma dove non ha mai convinto del tutto a prescindere dalla guida tecnica.


Altre notizie