.

Roma, obiettivo Baldanzi per la trequarti. Avviati contatti con l'entourage, non con l'Empoli

di Simone Lorini

Nuovo nome per il mercato della Roma: il club giallorosso sta pensando a Tommaso Baldanzi dell'Empoli per rinforzare la rosa e dare a De Rossi un'alternativa di spessore sulla trequarti. Il club di Corsi però non apre al prestito e non ci sono stati ancora contatti tra i due club. Al momento si è registrata solo la volontà rinnovata dei giallorossi di provarci e dei contatti positivi con l'entourage del classe 2003. Prima di avviare una trattativa vera e propria, la Roma dovrà comunque andare a sfoltire la rosa e chiudere alcune uscite, anche in prestito, rivela la redazione di Sky Sport.

Baldanzi in stagione vanta 1 gol in 13 presenze e 1 gol in 3 presenze con la Nazionale U21. L'azzurro è stato protagonista anche con l'Italia U20 all'ultimo Mondiale con 2 gol in 7 apparizioni, con gli azzurrini che sono stati sconfitti in finale contro l'Uruguay.

Intanto è aperto anche il casting per il prossimo direttore sportivo. Dal 3 febbraio infatti Tiago Pinto saluterà tutti e per quella data i Friedkin vorrebbero già avere in mano il nome del sostituto. Sono diversi i profili che sono stati accostati al club della Capitale ma per il momento non dovrebbero esserci novità a riguardo anche se ormai mancano poco più di settimane all’addio del dirigente portoghese. Fra i nomi che gravitano attorno all’universo giallorossi ci sarebbe anche Marco Neppe, che sta sta risolvendo il proprio contratto con il Bayern e potrebbe essere un profilo molto interessante su cui puntare.


Altre notizie