.

Roma, Mourinho: "Vittoria importante, ma non abbiamo giocato bene"

di Dennis Magrì

José Mourinho, tecnico della Roma, dopo la vittoria contro contro il Monza, ha parlato così ai microfoni di Dazn: “L'esultanza? Quando uno segna all’ultimo minuto in una gara che abbiamo sentito particolarmente… è una gioia incredibile. Potevamo anche perdere nel finale, ma siamo stati bravi a conquistare i tre punti. Non abbiamo giocato bene. Io, come allenatore, devo allenare più le cose che facciamo male. Non siamo stati bravi tecnicamente, fisicamente qualcuno era in sofferenza, anche a causa delle partite e a viaggi dispendiosi con le nazionali”.

L’Olimpico ha dato qualcosa in più?
“Non è facile sostenere una squadra quando questa gioca male. Eppure la squadra, non giocando bene, ha mantenuto l’anima e il cuore di un gruppo in difficoltà, ma che capisce che può vincerla. Anche nel modo di pressare, non siamo stati brillanti. Quando noi giochiamo in casa, non possiamo farlo come nel primo tempo; poi abbiamo cambiato qualcosa nella struttura tattica e Palladino, che è un bravo allenatore, ha messo Vignato e Mota creandoci tante difficoltà”.

Un po' di tensione tra le panchine come lo scorso anno?
"Lo scorso anno non ci sono state tensioni, solo brutti commenti. Accetto l'espulsione per ciò che ho fatto (ha mimato di fare silenzio e di asciugarsi le lacrime alla panchina avversaria, ndr)".

Le dispiace non essere in panchina contro l'Inter?
"Mi spiace non essere in panchina, sempre".


Altre notizie