.

Roma, le ultime su Hummels: commissioni e contratto, Ghisolfi studia l'operazione

di Lorenzo Di Benedetto

Il nome di Mats Hummels è da giorni in orbita Roma e il responsabile dell'area tecnico dei giallorossi, Florent Ghisolfi, è al lavoro per studiare la possibile operazione. Secondo quanto riportato da Sky Sport il difensore, che si libererà dal Borussia Dortmund a parametro zero il prossimo 30 giugno, è stato proposto ai capitolini e il profilo piace molto alla dirigenza, che nelle prossime ore proverà a trovare una quadra sotto diversi aspetti. Esperienza internazionale, duttilità in difesa, sia a tre che a quattro, e garanzie fisiche ben superiori a quelle del partente Chris Smalling, visto che nelle ultime due stagioni il tedesco ha giocato 75 partite totali: questo ciò che ha convinto la Roma a pensare fortemente a lui, tanto che nelle ultime riunioni a Trigoria il suo nome è stato al centro di molti discorsi.

Le altre offerte e le idee della Roma.
Ghisolfi è costantemente a Trigoria per studiare varie operazioni, tra le quali c'è anche quella relativa a Hummels, per provare ad anticipare la concorrenza e portare il centrale alla corte di Daniele De Rossi. Il difensore ha ricevuto alcune proposte dall'Arabia Saudita ma non sembra essere intenzionato a lasciare l'Europa, con il Maiorca che ha sondato il terreno senza però affondare il colpo definitivamente. La Roma prepara la sua proposta e i nodi sono legati alle commissioni per gli agenti e la lunghezza del contratto, visto che il tedesco ha 35 anni e non sarà possibile mettergli di fronte un'offerta a lunga scadenza.

Nelle prossime ore ci saranno novità, in un senso o nell'altro, ma la cosa certa è che i giallorossi stanno facendo sul serio, per sostituire Smalling proprio con Hummels.


Altre notizie