.

Roma, altri 7 colpi dopo Le Fee: le idee del ds Ghisolfi per centrocampo e attacco

di Paolo Lora Lamia

Dopo il colpo Le Fee, il mercato estivo della Roma non è certo concluso. C'è infatti da colmare il vuoto lasciato dagli 8 giocatori che hanno lasciato il club al termine della scorsa stagione (Rui Patricio, Spinazzola, Lukaku, Azmoun, Huijsen, Llorente, Kristensen e Sanches), dovendo quindi portare a termine altre 7 operazioni in entrata entro la fine di agosto.

Per quanto riguarda il centrocampo servono altri innesti oltre a Le Fee, a maggior ragione considerando che almeno uno tra Bove e Aouar dovrebbe lasciare. A De Rossi piace sempre Prati del Cagliari, che ha avuto con sé alla Spal. La priorità è però più un giocatore box to box e, stando a quello che riporta La Gazzetta dello Sport, chi corrisponderebbe a questa caratteristiche è Gabriel Sara del Norwich. Al momento però è fuori dalla portata romanista, visto che il club inglese chiede 20 milioni di euro.

Anche sul fonte attacco, la Roma deve portare a casa almeno due pedine. Come è ben noto, due nomi caldi sono Sorloth del Villarreal e Mikautadze (stella dell'Europeo con la Georgia). Oltre a questi, altri due profili finiti sul taccuino di Ghisolfi sono Wout Weghorst (nel mirino anche dell'Ajax) e Kevin Denkey (in forza al Cercle Bruges, reduce da una stagione con 28 gol in 37 partite).


Altre notizie