.

Roma al lavoro su Hummels, l’eccezione che conferma la regola

di Dario Marchetti

Esistono le eccezioni che confermano la regola. Mats Hummels per la Roma potrebbe essere quell’eccezione. In un mercato in cui si vuole puntare su giovani e colpi di prospettiva, servono anche i cosidetti “senatori”. Il centrale del Borussia Dortmund è in scadenza di contratto e cerca un’altra avventura dalla quale ripartire a 35 anni prima di salutare il grande calcio europeo e la Roma è tra le opzioni al vaglio.

Per ora ha rifiutato l’Arabia, conta il progetto. Per questo sta prendendo in considerazione i giallorossi, ma non solo. Su di lui, infatti, si sta muovendo anche il Mallorca. Certo la squadra di De Rossi è più attrattiva e sul piatto è pronta a mettere un biennale a 3.5 milioni di euro a stagione. Il tedesco sarebbe l’erede naturale di Smalling perché non può esserci spazio per entrambi in una rosa che vuole alleggerire il monte ingaggi e la carta d’identità.

Ghisolfi sta continuando a lavorare per regalare il colpo che serve in difesa, ma non solo. A Trigoria dovranno arrivare anche un vice Svilar (per Mile intanto il rinnovo è vicino), due terzini, due centrocampisti e forse anche due attaccanti di cui un esterno. Insomma, il lavoro non manca, mentre il tempo stringe. Ma si sa, il mercato con l’europeo aperto viaggia sempre più lento rispetto a quello delle altre estati.


Altre notizie