.

Problemi alla Lazio, Hysaj spiega: "Non sono fuori, semplicemente non gioco nei weekend"

di Yvonne Alessandro

Comunque la voglia vedere Elseid Hysaj, di fatto è stato messo fuori dalla lista per la Serie A. Il terzino destro albanese fin qui ha giocato la desolazione di soli 9 minuti rispetto alle 7 partite disputate dalla Lazio fin qui in stagione e solo in campionato. Ma adesso, con l'infortunio di Manuel Lazzari, tutto potrebbe mutare. La lesione muscolare di medio grado al retto femorale della coscia sinistra dell'italiano 30enne, che rimarrà fuori fino al mese di novembre, potrebbe portare Marco Baroni a rivalutare la gestione di Hysaj che di fatto continua ad allenarsi a Formello con un contratto valido fino al 2026.

Intanto l'ex Empoli è impegnato nella sosta Nazionali con l'Albania e nel recente ko sofferto contro la Repubblica Ceca ha raccontato la sua vita al momento in biancoceleste. Nonostante non giochi le gare ufficiali: "Non sono male, perché mi alleno sempre con la Lazio, sono in squadra, non sono fuori. Semplicemente non gioco nei fine settimana, ma ho lavorato su me stesso, faccio le mie corse. La normalità non è la stessa partita, ma cerco di fare il meglio che posso quando arrivo in Nazionale".

C'è da considerare una variabile comunque. In caso di reintegro di Hysaj per sostituire Lazzari a quel punto quest'ultimo dovrebbe rimanere fermo fino al mese di gennaio. Per regolamento, infatti, non potrebbe essere iscritto nuovamente alla lista per il campionato prima dell'apertura del prossimo mercato. Al momento la Lazio ha Marusic su quel lato e potrebbe tamponare anche adattando Patric da terzino.


Altre notizie