.

Pioli "frena" il Milan: i rossoneri tifano per l'accordo con l'At-Ittihad

di Ivan Cardia

L'avventura di Paulo Fonseca al Milan è iniziata, ma quella del suo predecessore non si può ancora definire conclusa a tutti gli effetti. Oggi il tecnico portoghese è atterrato a Malpensa: lunedì incontrerà la dirigenza - Ibrahimovic, Furlani e Moncada - a Milanello, dove poi condurrà la sua prima conferenza stampa e il suo primo allenamento da tecnico del Diavolo. Che, sotto contratto, ha ancora Stefano Pioli, il cui ingaggio in qualche modo condiziona ancora il mercato rossonero.

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, infatti, la notizia della frenata nelle trattative tra l'allenatore emiliano e l'Al-Ittihad non è stata presa benissimo in via Aldo Rossi. La trattativa resta in piedi e l'approdo di Pioli in Arabia Saudita più che possibile, ma il Milan sperava di "liberarsi" dello stipendio dell'emiliano, anche per reinvestire quei soldi in altre operazioni di mercato.

Su tutte, quella legata a Joshua Zirkzee, da tempo in fase di stallo perché il Milan non intende pagare i 15 milioni di euro richiesti a titolo di commissione da Kia Joorabchian, agente del centravanti olandese del Bologna. Uno standby che nel frattempo sta favorendo l'inserimento del Manchester United, il cui tecnico Erik Ten Hag è un grandissimo fan del connazionale, col quale sarebbe in frequente contatto per convincerlo a preferire i Red Devils.


Altre notizie