.

Parma, Vaeyens: "Vogliamo seguire l'esempio del Genoa. Ora rinforzi per la Serie A"

di Dimitri Conti

Roel Vaeyens, direttore tecnico del Parma, ha parlato ieri sera a margine dell'evento di presentazione del nuovo logo della Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da Sport Mediaset: "L'ambizione della scorsa stagione era promuovere in Serie A. Il Parma è un club dalla grande storia e ci meritiamo di stare in Serie A: siamo felici di esserci, sappiamo però anche che la prossima stagione non sarà facile".

Che tipo di campionato si aspetta?
"Per noi sarà difficile, sappiamo che una squadra su due che salgono solitamente non rimane in Serie A. La qualità è aumentata, sarà dura ma è tutto meritato: lavoreremo duro per rimanerci, la nostra ambizione è la salvezza tramite un calcio positivo".

Lo scorso anno il Genoa neopromosso è andato molto bene.
"Abbiamo la nostra identità e un DNA, siamo una squadra giovane, la terza più giovane della Serie B, e abbiamo giocatori di grande qualità e con margini di progressione. Vogliamo seguire l'esempio del Genoa, ma ci sono anche altre squadre che lo scorso anno hanno fatto un grande campionato".

Bernabè, Man, Mihaila... Pronti per la Serie A?
"Sì, è grazie a loro se siamo qui. Ora tocca a loro dimostrare che sono pronti per la Serie A: noi dirigenti e il mister siamo convinti che lo siano, però serviranno altri rinforzi per la Serie A".


Altre notizie