.

Parma, ecco il rinnovo di Mihaila: l'attaccante firma fino al 2027

di Andrea Piras

Il Parma ufficializza il rinnovo di contratto di Valentin Mihaila. L'attaccante crociato ha firmato fino al 2027. Questo il comunicato della società emiliana:

"Parma Calcio annuncia che Valentin Mihaila ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2027 con un’opzione per la stagione 2027/2028. La storia di Valentin con i colori gialloblu comincia nell’autunno del 2020, per la precisione in ottobre quando viene acquistato dal Clubul Sportiv Universitatea Craiova. E’ un attaccante esterno, che ama il dribbling e l’assist per i compagni. Ma ha anche una grande predisposizione al sacrificio nella fase difensiva. In tre stagioni e mezzo con il Parma Calcio ha raccolto 84 presenze (fra Serie A, Serie B e Coppa Italia), mettendo in luce le sue qualità e le sue doti: negli ultimi tre campionati di Serie B solo tre attaccanti (nati dopo l’1 gennaio 2000) sono stati capaci di segnare almeno 10 gol e di servire almeno 5 assist.

Valentin è uno di questi tre attaccanti (10 reti e 6 assist), assieme a Sebastiano Esposito (10 gol + 6 assist) e al nostro Adrian Benedyczak (24 gol + 5 assist). Nonostante un periodo di inserimento condizionato da alcuni infortuni, Valentin ha dimostrato un forte attaccamento al Club, alla città e ai tifosi. Impegnato nel campionato Europeo 2024 insieme al connazionale (e gialloblu) Dennis Man, con la Romania ha collezionato 23 presenze e 4 reti fino ad oggi. E martedì sarà impegnato nella sfida degli ottavi di finale contro l’Olanda. La sua ultima stagione con il Parma è stata la migliore in termini di performance e di rendimento: Valentin è stato coinvolto in 8 reti (6 gol e 2 assist), raggiungendo lo stesso risultato che aveva raccolto sommando le sue due stagioni precedenti. Oggi, a distanza di quattro anni, torna in Serie A con la maglia del Parma: una Serie A che Valentin ha voluto fortemente conquistare con questi colori".


Altre notizie