.

Osimhen incredulo davanti alle parole di ADL sul rinnovo. Il retroscena de Il Mattino

di Tommaso Bonan

"Il mio modo di comportarmi è sempre lo stesso, forse è il suo che si è modificato: se da una stretta di mano mi arriva la negazione di quello che si è concordato, e allora uno ne prende atto, la vita va avanti. Ma con Osi i rapporti sono ottimi, c’è un altro anno prima di entrare nell’ultimo". Le parole di Aurelio De Laurentiis, pronunciate nella giornata di ieri a Castel Volturno, sono arrivate allo stesso Victor Osimhen nel giro di pochi minuti. Frasi - sottolinea oggi Il Mattino - che l'attaccante non ha preso bene, così come non le ha prese bene nemmeno il suo agente Roberto Calenda che proprio nei giorni scorsi era a Napoli per stare accanto al suo assistito e dargli la giusta serenità in un momento tanto complicato e delicato (leggi qui i dettagli sull'ultimo incontro col Napoli).

Corto circuito
Le parole di De Laurentiis non lasciano spazio a ulteriori riflessioni. Una sorta di corto circuito - continua Il Mattino -, almeno dal punto di vista della comunicazione. Perché le parti sono entrambe sicure di essere nel giusto e che sia l’altro a dover fare un passo in avanti, magari quello decisivo. Clima tesissimo, proprio nei giorni in cui Victor resterà ai box per colpa di un infortunio - l’ennesimo - rimediato durante gli impegni con la sua Nigeria.

Prezzo a rischio crollo
Il suo accordo con il Napoli scadrà nel 2025. Già dalla prossima estate potrebbe diventare l’oggetto del saccheggio da parte dei grandi club. Il Napoli, per non correre il rischio di perderlo a zero, potrebbe essere costretto a svenderlo: cosa che sarebbe un danno non da poco. E in assenza di un prolungamento dell’accordo, il prezzo del bomber finirebbe per crollare.


Altre notizie