.

Orlando: "Napoli, ora sei squadra. Lautaro? Se inizia a segnare si ferma a maggio..."

di Simone Bernabei

Ai microfoni di TMW Radio durante Maracanà, Massimo Orlando ha parlato degli inizi di stagione di Napoli e Inter. Questo il pensiero dell'ex giocatore.

Che Napoli sta nascendo?
“Il momento drammatico lo hanno passato dopo la sconfitta di Verona, il momento ancor più decisivo è arrivato con la rimonta anche immeritata col Parma. Ora il Napoli è squadra, li vedo come i favoriti per questo campionato. Ora possono allungare e giocando una partita alla settimana sono pericolosi, se Conte mette la testa avanti è difficile recuperarlo. L’Inter è la più forte, ma ha già fatto due pareggi e una sconfitta, a Napoli è tornato l’entusiasmo e se fanno un filotto possono essere pericolosi, ha anche una panchina lunga a disposizione. Ci aspettavamo di vedere un Napoli a immagine e somiglianza di Conte, mi ero esposto anche prima del campionato. Deve lottare per lo Scudetto sia per l’allenatore, sia per quanto ha speso in estate”.

L'Inter deve reagire a Udine?
"Si, se non vince a Udine è crisi. È inutile girarci intorno, deve assolutamente vincere. Inzaghi deve ridare fiato al gruppo, è ancora la squadra più forte come ha dimostrato in Champions. Il derby si può perdere, ma si stanno minando delle certezze e quando una macchina perfetta ha delle imperfezioni si possono verificare questi risultati. Lautaro non si può mettere in discussione, se dovesse iniziare a segnare si fermerebbe a maggio. I giocatori sono stanchi, spero che possano scioperare per il numero di partite che si stanno giocando. Si gioca troppo, devono poi essere loro a mandare un segnale e rinunciare a qualcosa, guadagnare 15 milioni invece che 30 e giocare di meno". 


Altre notizie