.

Non ci sono più dubbi: la Lazio riscatterà Guendouzi dal Marsiglia. Cifre e condizioni

di Marco Conterio

L'arrivo di Igor Tudor alla Lazio ha rimesso da subito al centro del gioco e del campo Matteo Guendouzi. E dire che il centrale di centrocampo arrivato dall'Olympique Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto condizionato (tra poco ci arriviamo) è stato uno dei migliori anche con Maurizio Sarri. Una delle poche luci del ciclo precedente che però, da subito, nel nuovo schema e impianto di gioco del tecnico croato ha dato l'impressione di sentirsi pienamente a suo agio.

Voluto da Sarri, folgorato in Champions
Guendouzi è stato voluto alla Lazio direttamente da Sarri. Una richiesta esplicita dell'allenatore che era rimasto folgorato da una gara in Champions dell'allora numero 6 del club transalpino. Dominante in mediana contro la sua Lazio, l'allenatore toscano lo ha chiesto a più riprese alla dirigenza che solo nell'ultima estate è riuscita ad accontentarlo.

Il riscatto è scontato
Eccoci alle condizioni per il riscatto. L'andamento verticale dei biancocelesti, a un certo punto della stagione, ha addirittura fatto pensare che questo potesse essere a rischio. Una situazione 'limite', beninteso. L'attuale posizione, soprattutto dopo la vittoria contro la Juventus, ha in pratica ribaltato ogni ultima minima e residua perplessità. La Lazio ha l'obbligo di riscatto a 15 milioni di euro in caso di arrivo tra le prime dodici in campionato. Inoltre ci sono 3 bonus legati alla qualificazione alle Coppe e ai risultati personali del giocatore.


Altre notizie