.

Nicolato: "Kean ha grandi potenzialità, una piazza passionale come Firenze può fargli bene"

di Alessandra Stefanelli

lI Commisario Tecnico della Lettonia ed ex selezionatore delle nazionali giovanili italiane, dall'Under 18 all'Under 21, Paolo Nicolato è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Viola Weekend" per parlare di vari calciatori viola allenati in azzurro dal C.T. Queste le sue dichiarazioni a partire da un commento sul nuovo acquisto della Fiorentina Moise Kean: "È un ragazzo che per quanto l'ho conosciuto ha grandi potenzialità, grande gamba e grande velocità. Ha caratteristiche predefinite ma è un giocatore forte. Può trarre giovamento da una piazza come Firenze? Le piazze passionali fanno bene a tutti e faranno bene anche a Moise. Ha caratteristiche di profondità, soprattutto quando la linea difensiva avversaria ha tanto spazio da attaccare alle spalle può diventare, a mio modo di vedere, determinante. È un giocatore di grande ripartenza ed è utile a tutti gli allenatori".

Palladino ha disegnato un 3-4-2-1 di partenza. Kean sarà la punta o può giocare anche nei due alle spalle del centravanti?
"Premesso che i giocatori bravi possono giocare dovunque. Per me è più attaccante che seconda punta tra le linee. Poi è difficile dirlo perché ogni calciatore ha un suo sviluppo. Io l'ho preferito da prima punta anche se l'ho fatto giocare anche da ala ma secondo me ha le caratteristiche per giocare sulla linea difensiva avversaria perché ha una velocità che può mettere in difficoltà chiunque".


Altre notizie
Giovedì 04 Luglio 2024