.

Nesta torna sul fischio di Pairetto in Monza-Inter: "Errore grave dell'arbitro"

di Ivan Cardia

“Quando pareggia una big come l'Inter è una mezza sconfitta, viene vista come una tragedia e magari viene poco enfatizzato il lavoro delle piccole". Alessandro Nesta, allenatore del Monza, parla così del pareggio interno contro l'Inter di Simone Inzaghi nell'ultimo turno di campionato. Impegnato in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro il Bologna, Nesta torna anche sull'errore dell'arbitro Luca Pairetto, che ha fermato una potenziale occasione da gol di Pessina nel finale, concedendo erroneamente il vantaggio ai brianzoli: "Non abbiamo colto la gravità dell'errore del direttore di gara ma io devo stare tranquillo. Tutti gli hanno dato addosso, l'errore è stato grave. Ma se n'è reso conto”.

Spazio, ovviamente, anche alla gara contro i felsinei: "Siamo pronti per vincere, soprattutto davanti siamo forti. Ci sono giocatori che possono migliorare e hanno un grande potenziale. Mi auguro che possa arrivare presto il successo.

Il Bologna sarà affaticato dopo l'impegno in Champions League? È un'opportunità, dobbiamo provare a vincere senza troppe pressioni. Il Monza è in crescita e sta andando sempre meglio. Il loro allenatore Vincenzo Italiano lo conosco dai tempi della finale playoff Spezia - Frosinone. Allenatore forte che porta risultati".

Qui la conferenza stampa di Nesta prima in versione integrale


Altre notizie