.

Napoli, serve un titolare in più in difesa? Spunta l'idea Bijol per gennaio

di Tommaso Bonan

Se alla fine della sessione estiva la squadra sembrava mancare di un esterno destro a tutta fascia nel 3-4-2-1 su cui lo staff azzurro ha lavorato per due mesi, oggi, col passaggio alla difesa a quattro, il Napoli sembra a corto di difensori centrali alternativi ai titolari. Rafa Marin - sottolinea La Gazzetta dello Sport - non è ancora pronto per essere un punto di riferimento, mentre Juan Jesus può tamponare l’emergenza ma non essere un titolare aggiunto. Così, il Napoli sta valutando la possibilità di intervenire a gennaio per un altro centrale di livello, pronto subito, giovane e con un ingaggio abbordabile.

E tanti indizi portano a Jaka Bijol, 25enne difensore centrale dell’Udinese e della Slovenia. La valutazione di Bijol è intorno ai 15 milioni, che magari il Napoli potrebbe reperire con la cessione di Folorunsho (la Lazio è tornata in pressing). Lo sloveno è alla terza stagione in Italia, può giocare sia nella difesa a tre (da centrale o braccetto) sia nella difesa a quattro. È uno dei pilastri della sua nazionale e in passato, negli anni passati al Cska Mosca, ha giocato sia in Champions sia in Europa League.

Bijol al momento è un’idea - conclude La Gazzetta dello Sport -, non la soluzione. Un nome buono che il Napoli tiene lì da tempo e che continuerà a monitorare nei prossimi mesi, in attesa di capire quali saranno le strategie per il prossimo mercato.


Altre notizie