.

Napoli, sarà rivoluzione in difesa: Marin in arrivo, Hermoso quasi e tre partiranno

di Andrea Piras

Sarà un Napoli rivoluzionato. Almeno per quanto riguarda il pacchetto arretrato. La formazione partenopea si prepara ad un cambiamento radicale con l’arrivo di Antonio Conte. L’obiettivo ovviamente è quello di cancellare la brutta annata passata, con il decimo posto e la mancata qualificazione alle competizioni europee. Per farlo, il presidente De Laurentiis è pronto a dare al suo allenatore giocatori di livello che garantiscano prestazioni e resa. Si parte appunto dalla difesa con due arrivi molto vicini.

Marin sì, Hermoso quasi
Il primo è Rafa Marin. Il difensore di proprietà del Real Madrid, nell’ultima stagione era in prestito all’Alaves, arriverà in azzurro per una cifra di circa 11 milioni di euro mentre i Blancos si terranno il diritto di riacquistarlo a 25 milioni. In dirittura d’arrivo anche la trattativa che porta a Mario Hermoso, in svincolo dopo l’avventura all’Atletico Madrid. Ci sono stati colloqui con Conte ma lo scoglio maggiore viene rappresentato dall’ingaggio e dalle commissioni.

Le partenze
Chi entra e chi esce. Sono diversi i giocatori che lasceranno Napoli. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’unico giocatore certo di rimanere è Amir Rrahmani. In partenza invece Juan Jesus e Leo Ostigard. Per quanto riguarda Natan, il club sarebbe in attesa di prendere una decisione.


Altre notizie