.

Napoli, Di Lorenzo: "Dopo il Frosinone non ho dormito. Col Barça ce la giocheremo"

di Ivan Cardia

"Il regalo di Natale più bello? Quello che è importante sono le mie bambine, stare con loro e la mia famiglia". Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e punto fermo della Nazionale, racconta così le sue feste natalizie, prima di soffermarsi su temi più strettamente legati al mondo del calcio e alla stagione del club partenopeo, nell'intervista rilasciata ai microfoni del TG1 e andata in onda questa sera: "Babbo Natale ha fatto il suo lavoro, loro sono state brave. La più grande si chiama Azzurra perché l'azzurro è un colore che mi piace ed è anche quello di Napoli: mi fa dire quella parola ogni giorno, è bello".

Cosa ha rappresentato lo scudetto della scorsa stagione?
"Vincere uno scudetto e farlo qui a Napoli è incredibile".

La sconfitta contro il Frosinone?
"La notte dopo non ho dormito, è stata una brutta partita, la mia peggiore da quando gioco a calcio. Ma bisogna guardare avanti senza soffermarsi su ciò che è stato". 

Adesso in Champions League troverete il Barcellona…
"Affronteremo la squadra catalana al massimo delle possibilità, l'obiettivo è provare a passare il turno. Il cambio di allenatore testimonia che le cose non stanno andando bene, ed è una cosa che dispiace. Ci siamo subito messi a disposizione di Mazzarri". 


Altre notizie