.

Napoli, attivato il piano B per la difesa: obiettivo Lacroix del Wolfsburg

di Simone Lorini

Le parole di Riso hanno fatto suonare l'allarme in casa Napoli circa il destino di Alessandro Buongiorno, così il direttore sportivo Manna avrebbe riallacciato i contatti per Maxence Lacroix, centrale 24enne del Wolfsburg con oltre 100 presenze in Bundesliga. Il Napoli ha infatti raggiunto un accordo con il Torino per il suo trasferimento per 35 milioni più 5 di bonus, ma un inserimento a sorpresa ha rovinato i piani di chiusura immediata degli azzurri.

Ricordiamo gli avvenimenti della giornata: l'Inter ha incontrato il suo agente Beppe Riso per chiudere l'operazione Oristanio al Venezia e nell'ambito dei colloqui il discorso è caduto anche su Alessandro Buongiorno, vicecapitano del Torino e pezzo pregiato del mercato estivo.

I nerazzurri hanno chiesto informazioni per il difensore, ma hanno bisogno di tempo, perché i 35 milioni offerti dal Napoli al momento non sono certo pareggiabili: i nerazzurri hanno bisogno di vendere prima di buttarsi su un nuovo rinforzo difensivo. Ora si tratta di capire se il centrale sceglierà di aspettare i nerazzurri o accettare subito il Napoli: a decidere sarà quindi il giocatore. Da qui la scelta di 'coprirsi le spalle' e andare su Lacroix, giocatore di grande affidabilità e diventato un punto fermo della squadra tedesca.


Altre notizie