Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Si salvano in pochi, Ekhator e Melegoni entrano bene

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi

Risultato finale: Atalanta-Genoa 5-1

Gollini 5.5 - Prima dell’intervallo salva i suoi con un buon intervento su Lookman. Nella ripresa, lascia lì il pallone per il raddoppio della Dea.

De Winter 5 - Vede arrivare avversari da tutte le parti e fatica ad arginarli. Viene puntato continuamente da Lookman e spesso viene superato.

Bani 5.5 - Si fa attrarre dal movimento di Ederson e lascia campo alle sue spalle per l’imbucata verso Lookman che realizza l’assist del momentaneo 1-0. Dal 46’ Vogliacco 5 - Soffre anche lui l’attacco dell’Atalanta e, complice un tocco col braccio, regala un calcio di rigore agli avversari.

Vásquez 5 - Nell’occasione del primo gol si fa bruciare dal movimento di Retegui che lo anticipa nettamente.

Zanoli 6 - Dà qualche saggio delle sue qualità. Un paio di accelerazioni che spaventano Zappacosta e alcuni buoni traversoni non sfruttati dai compagni.

Thorsby 5 - Non funziona la sua diga in mezzo al campo. Da quel lato l’Atalanta sfonda e non riesce a trovare contromisure.

Bohinen 5 - Sbaglia troppo tecnicamente e fatica in fase di interdizione. Spreca un buon contropiede sbagliando completamente l’appoggio ad un compagno.

Miretti 6 - Prova a dare qualità al centrocampo del Genoa con alcune buone tracce. Soffre un po’ in fase di non possesso. Dal 67’ Melegoni 6.5 - Va via a Samardzic con un bel movimento e trova la traccia interna che vale l’assist per Ekhator.

Martín 6 - Limita Bellanova e dà aiuto alla manovra del Genoa quando supera la propria metà campo ma nulla di più. Dall’81 Norton-Cuffy sv.

Vitinha 5.5 - Prova ad abbassare il suo raggio d’azione per legare il gioco ma i palloni disponibili sono veramente pochi. Dall’86 Ankeye sv.

Pinamonti 5.5 - Viene lasciato troppo solo a lottare contro i difensori avversari. IN un paio di situazioni si libera al tiro ma colpisce male il pallone, non creando pericoli verso la porta avversaria. Dal 67’ Ekhator 6.5 - Dopo pochi minuti dal suo ingresso ha un’occasione sulla sua testa ma non riesce a dare troppa forza. Al secondo pallone toccato, invece, realizza il gol della bandiera.

ALBERTO GILARDINO 5 - Prosegue il momento negativo del suo Genoa. Nei primo minuti la sua squadra aggredisce bene gli avversari ma dopo il gol subito da Retegui si scioglie e ne concede addirittura 5. La situazione si fa sempre più complicata e c’è bisogno di una scossa per uscire da questo brutto momento.

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
23:49 Serie C Vis Pesaro, Stellone durissimo: "L'arbitro una pippa, ha compromesso la partita" 23:48 Serie ALive TMW Vanoli: "Zapata? Incrociamo le dita e aspettiamo. Nel finale ho visto lo spirito del Toro" 23:47 Serie A Torino, Ricci: "Manchester City e Nazionale? Fa piacere, ma penso solo a migliorare" 23:46 Calcio estero Portogallo, lo Sporting CP non si ferma più: 8 vittorie su 8. Gyokeres ancora a segno 23:45 Serie A Inter, Bastoni: "Dobbiamo migliorare in fase difensiva. Thuram? Giocatore straordinario"
23:41 Calcio estero Eredivisie, 8ª meraviglia per il PSV Eindhoven. Si punta al record dell'anno scorso 23:38 Serie A Inter, Thuram: "È sempre bello fare gol a San Siro ma vincere è molto più importante" 23:36 Serie A Inter, Sommer: "Compatti come l'anno scorso. Più attenzione in Champions? Forse sì" 23:36 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Thuram? Sono un po' preoccupato. Barella lo aspetto, c'è fiducia" 23:34 Serie C Milan Futuro, Bonera: "Le assenze? Giusto che i giocatori vadano in prima squadra" 23:32 Serie A Inter, Inzaghi: "Sono fiducioso dopo questa vittoria. Thuram? Si integra bene con Lautaro" 23:30 Serie A Torino, Vanoli: "La strada è quella giusta. Zapata? Possibile distorsione, vedremo" 23:26 Serie C Catanzaro, Caserta: "Sento il sostegno della società, basta una vittoria per cambiare le opinioni" 23:25 Serie A Inter, il dato che preoccupa: già superati i gol subiti nel girone di andata 2023/2024 23:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Tre vittorie in una settimana dopo il derby, ai ragazzi non posso dire nulla" 23:19 Calcio estero Ligue 1, Monaco solitario al comando almeno per una notte. Espugnata Rennes 23:15 Serie A Inter, Bastoni: "Dovevamo farla diventare più facile, ma comunque l'abbiamo vinta" 23:12 Altre Notizie Inter-Torino 3-2: il tabellino della gara 23:12 Calcio estero Real Madrid, la vittoria col Villarreal è rovinata dal grave infortunio a Dani Carvajal 23:12 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Milan con Morata-Abraham 23:10 Serie A Inter-Torino, anche Bonucci col figlio a San Siro: fischi all'inquadratura del maxi-schermo 23:08 Serie A Torino, brutte notizie su Zapata: si teme la rottura del crociato, domani gli esami 23:04 Serie ALive TMW Inter, Thuram: "La caviglia? Fa un po' male, farò esami. Contento dei gol, ma non solo" 23:04 Serie C Pro Vercelli, Cannavaro: "Con la Triestina pari giusto, è stata una vera battaglia" 23:00 Serie A Inter, Thuram: "Da qualche partita non segnavo. Capocannoniere? Contano i 3 punti" 22:56 Calcio esteroUfficiale Vi ricordate Jesé? Ex Real, PSG e Samp, ha deciso di ripartire dalla Malesia 22:53 Serie A Le pagelle del Torino - Maripan, ma cosa fai? Zapata segna ma esce in lacrime da San Siro 22:51 Serie A Le pagelle dell'Inter - Thuram mata il Toro, per Bisseck un'altra leggerezza 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter al secondo posto, il Toro resta in zona Europa 22:41 Serie A Nel segno di Thuram: l'Inter vince 3-2. Torino in dieci, il cuore non basta: si teme per Zapata