Menù Notizie

Spezia, Vignali: "La nostra identità è chiara, non molliamo e siamo sempre concentrati"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Capitano nelle ultime due uscite, è Luca Vignali a parlare al termine della sfida casalinga vinta dallo Spezia contro la Reggiana in un "Picco" infuocato: "Penso che la nostra identità sia chiara, perchè non molliamo mai e siamo sempre concentrati, dall'inizio all'ultimo istante e anche oggi lo abbiamo dimostrato, non mollando mai e portando a casa l'intera posta in palio.

In questro gruppo tutti si adattano e si sacrificano, pensiamo a Bertola che non è mancino, ma fa il terzo di sinistra, Elia che oggi ha giocato a sinistra oppure a Falcinelli che oggi è stato impiegato da mezzala, ma qui tutti hanno voglia di offrire il proprio contributo e di aiutare lo Spezia a fare il massimo e questo è un aspetto che deve essere sottolineato.

Ho avuto la fortuna di vivere gruppi bellissimi qui, penso ovviamente in primis al gruppo che ottenne la promozione, ma quello di quest'anno un po' me lo ricorda, perchè abbiamo tutti voglia di fare bene e si è ricreata quella magia con il pubblico e la città che ti permette di ottenere grandi risultati.

Spero di sbloccarmi dal punto di vista realizzativo, perchè ci sto sempre arrivando vicino, ma al di là di tutto, l'importante è che qualcuno segni, indipendentemente da chi; l'esperienza a Como sicuramente mi è servita per crescere, anche dal punto di vista della pericolosità in area avversaria.

Questo gruppo riesce a gestire bene la posizione di classifica che occupiamo, perchè è un gruppo umile e con i piedi per terra, ma proprio queste caratteristiche non devono essere smarrite, quindi va bene vivere sulle ali dell'entusiasmo, ma con moderazione, continuando a pensare ad una gara alla volta, perchè abbiamo provato sulla nostra pelle cosa vuol dire la Serie B e mi riferisco alla passata stagione".

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
23:49 Serie C Vis Pesaro, Stellone durissimo: "L'arbitro una pippa, ha compromesso la partita" 23:48 Serie ALive TMW Vanoli: "Zapata? Incrociamo le dita e aspettiamo. Nel finale ho visto lo spirito del Toro" 23:47 Serie A Torino, Ricci: "Manchester City e Nazionale? Fa piacere, ma penso solo a migliorare" 23:46 Calcio estero Portogallo, lo Sporting CP non si ferma più: 8 vittorie su 8. Gyokeres ancora a segno 23:45 Serie A Inter, Bastoni: "Dobbiamo migliorare in fase difensiva. Thuram? Giocatore straordinario"
23:41 Calcio estero Eredivisie, 8ª meraviglia per il PSV Eindhoven. Si punta al record dell'anno scorso 23:38 Serie A Inter, Thuram: "È sempre bello fare gol a San Siro ma vincere è molto più importante" 23:36 Serie A Inter, Sommer: "Compatti come l'anno scorso. Più attenzione in Champions? Forse sì" 23:36 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Thuram? Sono un po' preoccupato. Barella lo aspetto, c'è fiducia" 23:34 Serie C Milan Futuro, Bonera: "Le assenze? Giusto che i giocatori vadano in prima squadra" 23:32 Serie A Inter, Inzaghi: "Sono fiducioso dopo questa vittoria. Thuram? Si integra bene con Lautaro" 23:30 Serie A Torino, Vanoli: "La strada è quella giusta. Zapata? Possibile distorsione, vedremo" 23:26 Serie C Catanzaro, Caserta: "Sento il sostegno della società, basta una vittoria per cambiare le opinioni" 23:25 Serie A Inter, il dato che preoccupa: già superati i gol subiti nel girone di andata 2023/2024 23:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Tre vittorie in una settimana dopo il derby, ai ragazzi non posso dire nulla" 23:19 Calcio estero Ligue 1, Monaco solitario al comando almeno per una notte. Espugnata Rennes 23:15 Serie A Inter, Bastoni: "Dovevamo farla diventare più facile, ma comunque l'abbiamo vinta" 23:12 Altre Notizie Inter-Torino 3-2: il tabellino della gara 23:12 Calcio estero Real Madrid, la vittoria col Villarreal è rovinata dal grave infortunio a Dani Carvajal 23:12 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Milan con Morata-Abraham 23:10 Serie A Inter-Torino, anche Bonucci col figlio a San Siro: fischi all'inquadratura del maxi-schermo 23:08 Serie A Torino, brutte notizie su Zapata: si teme la rottura del crociato, domani gli esami 23:04 Serie ALive TMW Inter, Thuram: "La caviglia? Fa un po' male, farò esami. Contento dei gol, ma non solo" 23:04 Serie C Pro Vercelli, Cannavaro: "Con la Triestina pari giusto, è stata una vera battaglia" 23:00 Serie A Inter, Thuram: "Da qualche partita non segnavo. Capocannoniere? Contano i 3 punti" 22:56 Calcio esteroUfficiale Vi ricordate Jesé? Ex Real, PSG e Samp, ha deciso di ripartire dalla Malesia 22:53 Serie A Le pagelle del Torino - Maripan, ma cosa fai? Zapata segna ma esce in lacrime da San Siro 22:51 Serie A Le pagelle dell'Inter - Thuram mata il Toro, per Bisseck un'altra leggerezza 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter al secondo posto, il Toro resta in zona Europa 22:41 Serie A Nel segno di Thuram: l'Inter vince 3-2. Torino in dieci, il cuore non basta: si teme per Zapata