.

Milan, prima la Juve, poi PSG e Napoli: Pioli avrà bisogno di Jovic: il serbo deve entrare in forma

di Lorenzo Di Benedetto

Stefano Pioli avrà presto bisogno di Luka Jovic. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, visto che al rientro dalla sosta i rossoneri saranno impegnati in sequenza contro Juventus, Paris Saint-Germain e Napoli, il tecnico avrà bisogno di far ruotare i suoi giocatori e Olivier Giroud non potrà giocarle tutte. Per questo diventerà fondamentale che Luka Jovic ritrovi il prima possibile la miglior condizione, in modo da poter essere decisivo.

Prevista una nuova occasione.
L'attaccante serbo non è stato convocato in nazionale e così in questi giorni ha potuto lavorare a Milanello per migliorare la sua forma fisica. In questo avvio di stagione, l'ex Fiorentina, sbarcato in rossonero l'ultimo giorno del mercato estivo, ha faticato parecchio, ma Pioli è pronto a dargli presto una nuova chance dal primo minuto dopo quella avuta contro il Genoa, magari in una delle due prossime gare di campionato contro Juventus e Napoli (con il PSG in Champions League, salvo clamorose sorprese, giocherà sicuramente Giroud).

Attesa per prestazioni all'altezza.
Se il tecnico rossonero sta facendo sentire la sua fiducia al giocatore, ora tocca a Jovic dare segnali di vita. Dopo un'estate a Firenze con la valigia pronta, non è facile ripartire ed è normale che serva un po' di tempo per ritrovare la condizione atletica migliore, ma nelle prossime settimane, con tanti impegni in programma tra Serie A ed Europa, il Milan ha bisogno di tutti, compreso di colui che è la prima alternativa a Giroud visto che ormai Noah Okafor è il vice-Leao a sinistra.


Altre notizie