.

Milan, Pioli: "Giocato con troppa frenesia, paghiamo errori che ci allontanano dalla vetta"

di Paolo Lora Lamia

Il mister del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida esterna sul campo del Lecce pareggiata per 2-2.

Partita folle: a freddo che punto è?
"Abbiamo giocato con una frenesia nel secondo tempo che di solito non ci contraddistingue. Dovevamo controllare meglio la palla e invece siamo andati sempre a mille all'ora e concesso spazi in cui gli avversari ci hanno punito. Il primo gol è uguale a quello col PSG, sono errori che paghiamo a caro prezzo".

Vi è mancata cattiveria sotto porta?
"Le occasioni ci sono state, ma il non esserci riusciti doveva farci stare più compatti. Purtroppo non siamo riusciti a vincere la partita".

Può essere che un errore o un gol subito vi faccia perdere sicurezze?
"Non dovrebbe essere così, abbiamo approcciato bene e non può essere un gol subito a far perdere tutto quello che stavamo facendo. Stiamo commettendo errori che ci stanno impedendo di vincere partite che potevamo vincere. Questo ci penalizza tanto in classifica".

Aggiornamenti su Leao e Calabria?
"Hanno avuto risentimenti ai flessori, sono da valutare. Musah l'ho messo per arginare Banda, che era l'unico che poteva crearci difficoltà in certe situazioni".

Come potete mantenere la concentrazione fino alla fine?
"Ci dobbiamo lavorare, stiamo perdendo punti che ci allontanano dalla vetta. Quando ti vedi sfuggire partite che pensi di avere in mano, puoi perdere lucidità ed essere nervoso come ci è successo nel finale".

Reijnders può arrivare in doppia cifra?
"Ha ottimi tempi di inserimento, è tecnico e intelligente. Doppia cifra è un obiettivo alto, ma deve continuare così perché ha grande qualità".


Altre notizie