.

Milan, nel mirino il gioiello 17enne Adin Licina: proprietà Bayern, tutte le big lo monitorano

di Lorenzo Di Benedetto

Un nome nuovo per il futuro del calcio europeo, quello di Adin Licina, centrocampista classe 2007 di proprietà del Bayern Monaco. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo il talento tedesco, di origini montenegrine, sta attirando su di sé gli occhi di tutte le big, ma sarebbe il Milan il club che lo starebbe monitorando da vicino. I rossoneri sono al lavoro per mettersi in una posizione di vantaggio, con il suo contratto con i bavaresi che scadrà il 30 giugno 2026 ma la sua situazione contrattuale non può far essere tranquillo il Bayern, visti anche gli interessamenti dall'estero.

Le caratteristiche tecniche.
Nonostante le sua giovane età gli addetti ai lavori che lo hanno visto all'opera in campo, anche in Youth League, parlano di Licina come di un centrocampista di personalità, che ha le idee molto chiare su come arrivare a competere nel giro di qualche anno. La Germania lo ha sempre tenuto sott'occhio e attualmente gioca nell'Under 17 con la maglia numero 10 sulle spalle.

Caso Yildiz.
In tutto questo il Bayern Monaco non ha nessuna intenzione di perderlo, per non rischiare di ripetere quanto accaduto con Kenan Yildiz, passato alla Juventus a parametro zero nel 2022. Per questo i bavaresi faranno di tutto per metterlo nelle migliori condizioni per scegliere di restare anche dopo il 2026.


Altre notizie