.

Milan, in settimana l'annuncio del rinnovo di Leao: l'accordo c'è già, manca solo l'ufficialità

di Lorenzo Di Benedetto

Manca sempre meno all'annuncio del rinnovo di Rafael Leao con il Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport tutto potrebbe essere ufficiale tra giovedì e venerdì, con l'accordo che come vi abbiamo raccontato è già stato trovato da alcuni giorni, come di fatto confermato anche da Paolo Maldini prima dell'Euroderby di ritorno.

Lo sforzo del Milan.
Il Milan ha pagato 22 milioni subito per risolvere la pratica Rafael Leao e permettergli di rinnovare fino al 30 giugno 2028. È uno sforzo titanico quello compiuto dai rossoneri, anche grazie alla regia illuminata di Giorgio Furlani. L'amministratore delegato scelto da RedBird per gestire il dopo Ivan Gazidis ha svolto un ruolo fondamentale per arrivare a dama. Cioè pagare lo Sporting di Lisbona nella causa dove era invischiato anche Leao, rimanendo al di fuori dalle cause e da possibili sentenze sfavorevoli, considerato che più volte il club portoghese ha cercato di invischiare anche il Milan nei possibili indennizzi.

Clausola e stipendi.
La clausola di risoluzione presente nel contratto di Rafael Leao sarà di 160 milioni di euro. A confermarlo sono fonti vicine al giocatore, mentre l'aumento di stipendio - da 1,5 milioni a 6,5 annui - partirà dal prossimo luglio.

LEGGI ANCHE: TMW - Milan, Leao ha firmato fino al 2028: trasmessi i documenti per ufficializzare il rinnovo


Altre notizie