.

Marocchino: "Stasera mi aspetto qualcosa, ma per la nuova Juve servirà aspettare 7-8 gare"

di Simone Lorini

Ospite di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, l'ex centrocampista della Juventus Domenico Marocchino ha parlato della sfida di questa sera tra bianconeri e Como nella quale si affronteranno, in panchina, anche due ex calciatori di livello mondiale: “Sono molte le similitudini tra Thiago Motta e Fabregas da giocatori, due grandissimi centrocampisti, estremamente tattici ed intelligenti - spiega l'ex bianconero - Personalmente sono molto curioso di vedere la Juventus di Motta. Visto il suo passato di centrocampista sempre molto attento alla tattica, mi concentrerò sulla lettura dei movimenti e le posizioni che prenderanno di volta in volta in campo i giocatori sotto i suoi dettami".

È grande l'attesa anche da parte dei tifosi di vedere questa nuova Juventus, che ha deciso di voltare pagina in maniera radicale rispetto al recente passato, ma Marocchino sottolinea che bisognerà avere pazienza: "Ci vorranno almeno sette o otto partite per vedere quella che sarà la vera Juve di Motta, però il cambiamento è iniziato già e da stasera mi aspetto comunque di vedere qualcosina di nuovo".

Le ultime sulla Juve
Il tecnico italo brasiliano si affiderà ad un 4-1-4-1: in porta ci sarà Michele Di Gregorio che sarà chiamato a raccogliere l’eredità di Wojciech Szczesny. In difesa dubbio Danilo-Cabal, col colombiano al momento favorito sul capitano: in questo caso, sarebbe Cambiaso ad agire sulla destra, con l'ex Hellas a sinistra e in mezzo la coppia Gatti-Bremer. A protezione della retroguardia si muoverà il solo Thuram. Davanti a lui agirà il quartetto composto da Weah a destra, Locatelli e Douglas Luiz in mezzo e Yildiz sulla sinistra. In avanti spazio all’unica punta che sarà Vlahovic. Dunque, in casa Juventus ci saranno tanti esordi e la voglia del popolo bianconero è quella di vedere una squadra con una nuova identità di gioco e che faccia divertire. Come alternative, però, Thiago Motta sarà un po’ in emergenza e da questo punto di vista si aspetta quanto prima novità dal mercato.


Altre notizie