.

Marino sul mercato italiano: "Il metodo del Milan è innovativo, bene anche Atalanta e Fiorentina"

di Paolo Lora Lamia

In un'intervista a La Stampa, Pierpaolo Marino ha parlato del mercato di Serie A decretando quali squadre a suo giudizio hanno avuto le idee migliori: "Quella del Milan, per quel che riguarda il calcio italiano, è assolutamente innovativa: il metodo “moneyball” sono convinto che, anche in Italia, prenderà sempre più piede. Cedendo Tonali si sono potuti permettere una campagna acquisti di sicuro livello. Altrettanto hanno fatto Atalanta e Fiorentina: ai loro dirigenti, che sono stati coraggiosi, va fatto un plauso".

L’Atalanta, cedendo Hojlund, si è potuta permettere Scamacca e De Ketelaere: "Se il belga non si ritrova a Bergamo, allora la questione si fa grigia. Scamacca
potrà contare anche sulle abilità di Gasperini, che sa benissimo come far rendere gli attaccanti: basti guardare quello che ha fatto con Borriello, Milito e Zapata".

Tra coloro che si devono rilanciare c’è anche Arthur, a Firenze: "Per me quella di Pradè e Barone è una scommessa già vinta: sono convinto che farà un’ottima stagione".


Altre notizie