.

Marcus Thuram stella anche in Nazionale. Nei pensieri di Deschamps e... Del PSG

di Marco Conterio

Quella di Marcus Thuram è una straordinaria escalation. Un giocatore che l'Inter è riuscita a prendere a parametro zero dal Borussia Monchengladbach e che adesso è diventato un grande uomo mercato in vista dell'estate. Intanto anche in Francia è al centro delle discussioni e dei pensieri di Didier Deschamps, commissario tecnico dei Galletti. "Ha avuto un piccolo problema fisico, oggi (ieri, ndr) sta meglio - ha confermato Deschamps -. La difficoltà in zona gol? All'Inter è molto efficace perché gioca in un sistema molto particolare, deve fare un passo in più. Gli attaccanti hanno praticamente l'obbligo di essere decisivi. Ciò richiede fiducia e tranquillità, quelle cose che ti portano a fare la cosa giusta. Marcus ha avuto molte chance per segnare che non si sono tramutate in gol (con la Francia, ndr). Marcus è molto generoso, può ricoprire diversi ruoli: è un giocatore molto interessante".

Quale futuro?
Intanto a ballare c'è già il futuro dell'attaccante transalpino. Come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, il Paris Saint-Germain lo sta seguendo da vicino e per la società di Nasser Al-Khelaifi è tutt'altro che una somma folle, col francese che sta diventando un riferimento pesante per l'attacco nerazzurro. E il PSG, dopo l'addio a Kylian Mbappé, cerca un nuovo leader dell'attacco: una formazione a forte trazione francese che con Thuram avrebbe un ulteriore e forte interprete in attacco, dove è destinato a partire (come raccontava anche ieri in prima L'Equipe) Randal Kolo Mouani.

Gli elogi dei compagni
Non solo Deschamps, ieri in conferenza stampa della punta di casa Inter ha parlato anche Aurelien Tchouameni del Real Madrid. "E' un grandissimo giocatore, lo dimostra ogni giorno con il suo club (l'Inter, ndr) - le parole del centrocampista del Real Madrid -. Esistono diversi schemi di gioco; per noi è un'arma offensiva in più, tutti sono contenti di averlo in gruppo".


Altre notizie