.

Lecce, Morente: “La Serie A è stimolante: obiettivo migliorarsi, quindi 9 gol”

di Filippo Verri

Pantaleo Corvino ha presentato in conferenza stampa Tete Morente, nuovo attaccante del Lecce.

Corvino presenta Tete Morente.
“Lo avevamo attenzionato già a gennaio, avevamo fatto un'offerta importante ma l'Elche voleva salire in massima serie, dunque ha preferito rifiutare. È un esterno offensivo di piede destro che può giocare sia a destra sia a sinistra. Ha segnato 8 gol e diversi assist in Serie B spagnola, tante presenze e media di 83 minuti a partita. Ha firmato un triennale con opzione”.

Tete Morente si presenta a Lecce. Perché la Serie A?
“Grazie innanzitutto a Corvino e Trinchera. Il direttore mi ha trasmesso i valori del Lecce e mi ha convinto a venire qui. La Serie A mi è sempre piaciuta e quindi ho deciso subito di venire qui”.

Hai un obiettivo come numero di gol?
“Nello scorso campionato ne ho fatti 8. In Serie A ne voglio fare minimo 9”.

Il calendario non aiuta il Lecce
“È un piacere giocare subito con squadre forti come Atalanta e Inter. Vengo qui con tanti stimoli, uno su tutti fare gol”.

Ti ispiri a Ronaldo, vero?
“Soprattutto per come lavora. Per la sua mentalità, ha ancora tanta fame. Io come lui non mi arrendo e voglio dare il massimo. Mi considero un giocatore potente con molta rapidità soprattutto nell'1vs1”.

Come convincerai Gotti?
“È sempre positiva la concorrenza. Sceglierà mister Gotti e farà il bene del Lecce”.

Hai seguito il Lecce?
“Quando ho parlato con Corvino mancavano ancora due mesi alla fine del campionato. Ho seguito molto le ultime partite del Lecce per capire le dinamiche del campionato italiano”.


Altre notizie