.

Lecce, il punto sull'attacco: spunta un nome dall'Olanda, Piccoli potrebbe restare

di Paolo Lora Lamia

Lecce al lavoro per la prossima stagione, che avrà come obiettivo la terza salvezza consecutiva in Serie A. La dirigenza salentina, che ha già comunicati l'intenzione di proseguire con Luca Gotti in panchina, sta già osservando con grande interesse soprattutto il mercato estero. L'obiettivo è di scovare qualche talento non troppo conosciuto, da portare in Salento e da valorizzare come è avvenuto in più circostanze negli ultimi anni.

Secondo quanto riporta Tuttosport, sul taccuino dei salentini è finito il nome di Dani de Wit. Si tratta di un trequartista classe '98, che a fine giugno chiuderà la sua esperienza con l'AZ Alkmaar per la scadenza del contratto. Nell'ultima stagione ha ben figurato collezionando, tra tutte le competizioni, 12 gol in 5 assist in 45 apparizioni.

Possibili nuovi arrivi dunque in casa Lecce, ma anche conferme. Un giocatore che la dirigenza giallorossa vorrebbe trattenere è Roberto Piccoli, attaccante in prestito dall'Atalanta e che al termine del campionato è tornato a Bergamo. Pur essendo per lo più un'alternativa a Krstovic, ha avuto grande fiducia prima da D'Aversa e poi da Gotti. Le sue presenze in campionato sono state infatti 37, impreziosite da 5 gol determinanti per permettere al Lecce di rimanere in A.


Altre notizie