.

Lecce, Baschirotto: "Terza salvezza di fila? Grande stimolo. Gotti trasmette fiducia"

di Paolo Lora Lamia

Direttamente dal ritiro estivo in programma in Austria, il difensore del Lecce Federico Baschirotto ha parlato ai microfoni di Sky della prossima stagione e dell'obiettivo dei salentini di centrare la terza salvezza consecutiva: "Uno stimolo grandissimo, fare la storia di questo club ci riempie d'orgoglio. Tre salvezze di fila: scriviamo la storia e renderemo orgogliosa una citta intera".

Prosegue il centrale giallorosso, tra i capisaldi della compagine pugliese avendo totalizzato 37 presenze in Serie A sia nell'ultima stagione che in quella precedente: "Non mollo mai, mi tengo sempre allenato: fa parte del mio stile di vita". Un commento infine sul mister, che ha rinnovato anche per l'annata che sta per cominciare: "Gotti ci trasmette fiducia in noi stessi e nelle nostre possibilità: sarà un Lecce propositivo, che se la giocherà con tutti".

Il programma delle amichevoli estive del Lecce
La formazione leccese ha già disputato due amichevoli, contro Saval Maddalena e Kamaten. Due larghe vittorie, anche per la differenza tecnica. Il livello però si alzerà presto, per arrivare al meglio all'inizio del campionato. Di seguito il programma completo del team di Gotti:

17 luglio: Lecce-Saval Maddalena 5-0 (partita durata 45 minuti)
17 luglio: Kamaten-Lecce 0-12
21 luglio, Slaven Belupo-Lecce (a Neustift)
24 luglio ore 19:30: Lecce-Galatasaray (a Linz)


Altre notizie