Menù Notizie

Milan-Venezia 4-0, Jacobelli: "Spazzate via le polemiche sul ruolo di Zlatan. Vince Fonseca"

di Redazione TMW
Fonte: Xavie Jacobelli Facebook
Vince il Milan, stravince Fonseca.
Foto

La netta vittoria sul Venezia dà ragione al tecnico: dopo giorni e giorni di polemiche sul ruolo di Zlatan si è visto come non fosse lui il problema.
Come volevasi dimostrare, il problema del Milan non era Ibrahimovic, dove fosse Ibrahimovic, che cosa facesse Ibrahimovic, perché in tribuna non ci fosse Ibrahimovic. Il problema del Milan era che nelle prime tre giornate del campionato il Milan non aveva fatto il Milan, racimolando solo due punti e molta delusione.
La differenza rispetto alla partita con la Lazio - e ancora e molto di più rispetto alla sconfitta di Parma - si è vista, eccome, contro il Venezia.

Guarda caso, dopo soli 90 secondi, Theo ha segnato su tacco di Leao e proprio i due ribelli dell’Olimpico hanno spianato la strada del rotondo successo sui lagunari. Se il Milan ha vinto, Fonseca ha stravinto, azzeccando tutte le mosse, alla quarta formazione diversa consecutiva: Pavlovic e Gabbia coppia centrale, Reijnders piazzato al centro della manovra, Loftus-Cheek e Fofana mediani di spinta, Abraham sempre più rossonero, al debutto da titolare e a segno su rigore, dopo avere procurato il penalty precedentemente trasformato da Pulisic. Il Venezia ha fatto ciò che ha potuto, ma l’espulsione di Nicolussi Caviglia nella ripresa gli ha irrimediabilmente precluso ogni chance di opposizione al dilagante avversario. Come sempre, a fare la differenza sono le motivazioni: i rossoneri ne avevano a bizzeffe, dopo i giorni arroventati vissuti durante la sosta, le scorie dell’ammutinamento romano di Theo e Leao, le polemiche pretestuose sul ruolo di Zlatan.
Come spesso accade nel calcio, la panacea dei primi mali di stagione è una vittoria, possibilmente larga, sicuramente convincente. Liverpool e Inter capitano a proposito per capire quanto valga questo Milan. Intanto, questa mano di poker è di Fonseca. Se la merita tutta per la resilienza con la quale ha retto l’urto di una contingenza negativa. Superata con la forza della coerenza.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
17:41 Serie A Sparta Praga-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Vitik guida la difesa ceca 17:37 Serie ATMW Inter, le immagini dei tifosi in centro a Manchester. Ausilio e Baccin alla Youth League 17:34 Serie A Bologna-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali: Italiano in attacco si affida a Castro 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juric è a Trigoria. Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr 17:26 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Bologna: "Addio Totò e grazie per quelle Notti Magiche"
17:23 Serie ATMW Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr: le cifre dello stipendio e la durata del contratto 17:18 Calcio femminile Women's Champions League, Roma-Servette 3-1: Viens decide la gara d'andata 17:15 Serie A Briatore: "Juve-Napoli? A Torino tifo per i bianconeri, ma se perdiamo non ne faccio un dramma" 17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol" 16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita 16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più" 16:39 Le Statistiche Arbitri 5^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 16:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti" 16:34 Serie B Praszelik: "Al SudTirol tutto perfetto, se fallisco è colpa mia. Sogno la Serie A e la Polonia" 16:30 Serie A Juventus, Locatelli: "La musica della Champions League è un'altra cosa" 16:27 Serie A Addio Schillaci, Carnevale: "Quando ho saputo che stava male speravo fosse una bugia" 16:23 Serie A Lazio, Lotito: "Entro ottobre presenterò il progetto per il Flaminio. La Roma ne parla da 30 anni" 16:19 Serie B Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio" 16:15 Serie A Addio Schillaci, ancora Mancini: "Anche tu te ne sei andato troppo giovane" 16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti" 16:04 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Padova: "Eroe azzurro, ci stringiamo attorno ai familiari" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Tacchinardi: "Juve, Yildiz può crescere ancora. Servono i gol di Vlahovic" 16:01 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto