Menù Notizie

Serie B, Reggiana-Sudtirol: Al Mapei per tornare alla vittoria

di Samuele Fontanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra le quattro sfide in programma in questa domenica Serie B anche la sfida tra Reggiana e Sudtirol. Al Mapei Stadium sia la formazione di Viali che quella di Valente vanno alla ricerca di un successo dopo le rispettive sconfitte contro il Pisa e contro il Brescia. Emiliani e altoatesini sono separati in classifica solamente da un punto, 7 la Reggiana e 6 il Sudtirol. A dirigere il match sarà Valerio Crezzini della sezione di Siena.

COME CI ARRIVA LA REGGIANA
Sette punti in quattro partite per la formazione granata che nell'ultima partita prima della sosta contro il Pisa ha subito la prima sconfitta in campionato, la seconda in stagione dopo quella in Coppa Italia contro il Genoa. William Viali dovrebbe confermare come schema il 4-3-3 anche se cambierà alcuni interpreti rispetto al match dell'Arena Garibaldi. Davanti al confermato Bardi spazio alla coppia Rozzio Meroni centrale con sulle fasce uno tra Sampirisi e Fiamozzi a destra e Fontanarosa, favorito su Libutti e Urso, a sinistra. Dovrebbe essere confermata anche la mediana a tre con Sersanti e Ignacchiti mezze ali e Stulac, in
vantaggio su Reinhart e Cigarini, in mezzo. Davanti ballottaggio aperto tra Portanova e Maggio per il ruolo di ala sinistra con il secondo leggermente favorito. A completare il tridente saranno Gondo e Vergara.

COME CI ARRIVA IL SUDTIROL
La formazione di Valente ha bisogno di tornare alla vittoria. Dopo due successi nelle prime due giornate di campionato, i biancorossi sono incappati in due sconfitte consecutive contro Carrarese e Brescia. Dovrebbe confermare il 3-4-2-1 Federico Valente. Anche per i biancorossi dovrebbero essere poche le variazioni rispetto alla sconfitta del Druso contro il Brescia. Davanti al confermato Poluzzi ci saranno Kofler, Ceppitelli e Giorgini che prenderà il posto dell'infortunato Cagnano. Sulle corsie spazio ancora Molina, a destra, e Davi a sinistra, mentre nel mezzo, insieme ad Arrigoni cisarà uno tra Kurtic, in vantaggio, e Praszelik. Davanti spazio alla coppia Tait Casiraghi alle spalle della punta, a segno contro il Brescia, Raphael Odogwu.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol"
16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita 16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più" 16:39 Le Statistiche Arbitri 5^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 16:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti" 16:34 Serie B Praszelik: "Al SudTirol tutto perfetto, se fallisco è colpa mia. Sogno la Serie A e la Polonia" 16:30 Serie A Juventus, Locatelli: "La musica della Champions League è un'altra cosa" 16:27 Serie A Addio Schillaci, Carnevale: "Quando ho saputo che stava male speravo fosse una bugia" 16:23 Serie A Lazio, Lotito: "Entro ottobre presenterò il progetto per il Flaminio. La Roma ne parla da 30 anni" 16:19 Serie B Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio" 16:15 Serie A Addio Schillaci, ancora Mancini: "Anche tu te ne sei andato troppo giovane" 16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti" 16:04 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Padova: "Eroe azzurro, ci stringiamo attorno ai familiari" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Tacchinardi: "Juve, Yildiz può crescere ancora. Servono i gol di Vlahovic" 16:01 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 16:00 Serie A Il PSV di Schouten asfaltato in Champions: "Conoscendo Motta, mi aspettavo una Juve così" 15:56 Calcio estero Barcellona decimato per l'esordio in Champions ma Flick ritrova Ansu Fati 15:53 Serie A Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai" 15:49 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "Mancini? Non lo conosco, ma non mi sembra il mostro di Lochness" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma-De Rossi? Oggi per la proprietà non sarà più la stessa cosa" 15:45 Serie A Ivan Juric è appena arrivato a Trigoria. L'accoglienza dei tifosi: "In campo chi merita" 15:42 Altre Notizie Tifosi della Roma fuori Trigoria a Pellegrini: "Vergognatevi" 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona